Accessori » Barbarella Jewelry


Barbarella Jewelry

Profilo

Barbara Consoni è Creative ConseptJewelry Designer per il suo Brand Barbarella Jewelry.
La sua formazione culturale è fusione di studi classici, architettura e design.
Ha fondato il suo Brand nel 2014, con un design che mette in risalto l’interiorità dell’uomo attraverso ricerca e studio variegato. Punto di risalto e di forza della progettazione e delle sue creazioni è realizzare un oggetto prezioso, non con un concetto di estetica fine a se stessa, ma che abbia invece come nucleo fondamentale ricerca progettuale ed un messaggio da trasmettere come, in genere, nelle altre forme artistiche quali la pittura, la scultura, la scrittura, l’architettura, la poesia. Questa è l’energia propositiva da cui sono definiti i segni, i simboli e le metafore che contraddistinguono il processo progettuale che porta alla creazione del gioiello. In questo viaggio, la sfida più eccitante è riuscire a creare con la materia la dimensione interiore umana.
Barbara Consoni è membro dell’Associazione Officine dei talenti Preziosi dal 2017, la cui Presidente è Marina Valli, figlia di Giovan Battista Valli che è stato per 45 anni lo storico designer di Bulgari. L’associazione ha l’obiettivo di proporre e promuovere il gioiello di concept e di alto design a Roma; organizzando manifestazioni, eventi e fiere di settore.
Barbara Consoni fa parte del direttivo dell’associazione dal 2019, ed è membro della commissione per la selezione, revisione dei progetti nonché dell’ organizzazione degli eventi, di cui l’associazione si occupa. Il prossimo evento Esclusivo è Altaroma 2019.
Barbara Consoni ha preso parte dal 2017 a tutte le edizioni di Altaroma, e anche a GoldItaly OroArezzo nel 2017 nella sezione Hub Design.